CAMAIORE. Non ci sta a farsi dare delle lezioni. E replica punto su punto. A parlare è Fabrizio Pellegrini, coordinatore a Camaiore di Fratelli d’Italia. “Mi fa riderela “maggioranza unita”, che ‘perde tempo’ a rispondere. Potrebbero anche perdere tempo a leggere e capire le parole scritte in italiano: ma certo voi vi reputate culturalmente più avanzati, vi reputate più di tutti e più di tutto, al punto che non avete per nulla capito la mia condanna. Allora ve la spiego meglio, visto che da quanto stà facendo il governo italiano e la vostra maggioranza, che continua a valutare di maggiore importanza i problemi di “persone” extracomunitarie, mi tacciate di razzismo ma non avete capito che io non ce l’ho con loro, ce l’ho con voi, si proprio con voi. E se essere razzisti significa non accettare le vostre scelte scellerate allora lo sono, lo sono in quanto voi continuate ad ignorare le necessità della gente del paese, per quanto ne so ancora non avete parlato con la rappresentazione dei commercianti furiosi per le chiusure della piazza e per il vostro progetto di renderla pedonabile, ma certo, è essenziale preoccuparsi e fissarsi su una “figura non retribuita e senza diritto di voto, ma solo rappresentativa di una fetta di popolazione con cui tutti facciamo i conti ogni giorno, e con cui vogliamo un dialogo costruttivo e propositivo.” e ignorare il volere dei cittadini”.

“Allora visto che vi siete degnati di rispondermi su questo argomento – scrive Pellegrini rivolto alla maggioranza –  vi chiedo perché non retribuita? se lavora è giusto che sia pagato, altrimenti è schiavismo. Per “la fetta di popolazione” intendete quelle persone che abusivamente sono venute in Italia e abusivamente vendono sul territorio oggetti di dubbia provenienza (per lo più firme tipo Fendi, Prada ovviamente false) e/o delinquono impuniti perché le forze dell’ordine non hanno abbastanza uomini e fondi per contrastarle visto che voi li spendete per manifestazioni di dubbia utilità come il festival Gaber?  Che tipo di conti fate con loro visto che continuate a ignorarli e a permettergli di delinquere impunemente, mentre “molestate” una turista tedesca perché si è seduta sotto al pontile?”

“Volete un consigliere extracomunitario? Ok parliamone, però che ne dite anche di un consigliere che vi consigli su come togliere le buche dalle strade, e anche un altro che vi consigli su come spendere in maniera più costruttiva i soldi dei cittadini (magari ristrutturando lo stadio), e perché no, che ne dite di un consigliere che si preoccupi di parlare con i cittadini e di raccogliere le loro richieste, e anche un consigliere che segua i commercianti? Viste le dichiarazioni che fate, che fa il governo di Roma secondo voi per quale motivo non dovrei essere preoccupato?? quando si sente parlare di dare le case hai rom, mentre cittadini italiani che lavorano da una vita, i cui padri hanno fatto crescere e prosperare la nostra nazione, dormono nelle macchine perché per colpa della politica e delle amministrazioni hanno perso la casa?? quali garanzie offrite voi che vi appigliate alle parole del papa per giustificare le vostre scempiaggini?? Su una cosa sola avete ragione, c’e’ da avere vergogna a definirsi politici oggi, visto come la politica ha ridotto il nostro paese. E allora sapete cosa vi dico, non consideratemi un politico, consideratemi il vostro peggiore incubo, perché sono pronto a stare sveglio per vigilare sul vostro operato, e insisterò a farvi “perdere tempo e spendere parole per replicare” per ogni cosa della quale non avrò chiare le motivazioni.”

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

Viareggio, decine di panchine abbandonate

Massarosa Civica denuncia: “Un buco di bilancio da 10 milioni di euro, Piano di Conca svenduta”