CAMAIORE. Anche questa stagione agonistica è terminata e i campionati Italiani segnano il coronamento del lavoro svolto durante tutto l’anno. Positivo è il resoconto per la società ginnica Nuova Realtà Camaiore che sperava in un più roseo e proficuo bottino dopo i brillanti risultati ottenuti a livello regionale. Hanno gareggiato a Rosignano il primo week end di giugno ben 15 ginnaste: giovedì 30 maggio sono scese in campo le più piccole, classe 2004 alla prima esperienza importante, con 2 squadre di mini 1^ categoria allieve, composte da: Rachele Dalle Luche, Giulia Ceragioli, Gaia Bazzichi, Ginevra Antonelli e Sofia Baldi, che individualmente ha conquistato il suo primo podio italiano piazzandosi 3^ nella specialità minitrampolino.

Per la 1^categoria hanno partecipato 3 squadre: sq. Junior con Eleonora Bazzichi, Elena Granaiola e Rachele Morelli; sq. senior con Sofia Bibolotti, Eleonora Cheli e Veronica Paoli e sq. mista con Alessia Razzuoli, Lucrezia Luisotti, Eleonora Francesconi e Gaia Razzuoli, dove solo quest’ultima è riuscita ad avvicinarsi al podio ottenendo il 4° posto e Gaia Razzuoli, individualmente, è riuscita a conquistare il titolo di vicecampionessa italiana a suolo.

Nel fine settimana successivo le atlete delle categorie superiori hanno rispecchiato in pieno le aspettative ed hanno brillato dimostrando carattere e determinazione. Martina Bartelloni raggiunge il 3° gradino del podio assoluto nella 2^ categoria senior anni ‘98/’99 e Sara Benedetti il titolo di vicecampionessa Italiana specialità parallele e il 4° posto a trave nella categoria Over.

Nel settore maschile Giacomo Simonetti ci prova per la prima volta nella 1^ categoria 2^ fascia e ottiene il 7° posto generale e il 3° al volteggio con enorme soddisfazione. Leonardo Leone che proviene dal 3° posto della scorsa stagione in 1^ categoria, quest’anno passato in 2^ categoria ha trovato avversari decisamente più agguerriti e dopo una gara non perfetta ottiene il 7° punteggio assoluto.

 

(Visitato 203 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore campionati italiani ginnastica uisp

ultimo aggiornamento: 06-08-2013


Un triangolare per ricordare Federico Paris

Daniele Martinelli nello staff tecnico del Viareggio. Laras in prestito alla Primavera del Modena