VIAREGGIO. È stato il bianco il filo conduttore in piazza Cavour, via Battisti, via Cairoli, via San Martino, via Verdi e via Zanardelli. Viareggio ha ospitato sabato sera la prima delle due serata del White Party, di nuovo protagonista questo 10 agosto. Cene all’aperto, intrattenimento, negozi aperti, motociclette Harley Davidson, cantanti e dj e ancora pittori, la fotografi e  artisti di tutti i tipi.

Un successo il primo appuntamento che gli organizzatori e l’amministrazione comunale di Viareggio. La prima edizione della grande festa organizzata dal Comune di Viareggio in collaborazione con il Coordinamento dei Commercianti Viareggio Centro e con la Viva Communication registra uno strepitoso successo: migliaia di cittadini e turisti hanno invaso pacificamente le vie del centro.

Oltre 20.000 persone, la maggior parte “colorate” di bianco, hanno affollato le strade con magliette, bandane, cappelli, parrucche, pantaloni, borsette e braccialetti, rigorosamente bianchi, che hanno fatto parte integrante dell’evento. Decine di iniziative, tra musica, cultura, danza e una serie di concerti dal tramonto di venerdì 9 agosto hanno animato la lunga notte viareggina con attrazioni per tutti gusti e tutte le età.

Tamburi, percussioni, trampolieri, giocolieri, scuole di danza Harley Davidson e dj hanno attraversato e animato le vie principali della zona; Via San Martino e Piazza Cavour si sono, per l’occasione, trasformate in una piccola oasi per bambini con clown, cantastorie, trucca bimbi, bolle giganti e palloncini da modellare: il loggiato centrale ha invece ospitato estemporanee di fotografi e pittori.

E ancora pièce teatrali e readings

In strada tavole imbandite per il ‘pic-nic’ più elegante della città, rigorosamente in bianco. Molti si sono portati il necessario da casa: tovaglia e tovaglioli bianchi, piatti in ceramica, bicchieri di vetro e posate argento e hanno cenato sotto le stelle a lume di candela e hanno sparecchiato senza lasciare tracce.

Tantissimi altri, hanno letteralmente preso d’assalto i ristoranti e bar della zona che per l’occasione hanno registrato il “tutto esaurito”

“Il grande successo che ha avuto l’iniziativa “White Party” – commenta Ascom Viareggio – organizzata con poche risorse e grande impegno dai commercianti di Piazza Cavour, dimostra – se mai fosse necessario – che la nostra città ha bisogno di eventi e manifestazioni semplici, in grado di coinvolgere le attività economiche del luogo, i residenti e i turisti in un percorso di reciproca soddisfazione. La festa  ha riempito tutte le strade, i negozi e i pubblici esercizi del centro: ci auguriamo e ci impegniamo fin d’ora, dunque, affinché sia ripetuta, apportando ogni volta i dovuti correttivi per migliorare la formula ed il “cartellone” dell’evento. Vedere gremite tutte le vie del centro, da via Garibaldi a Via Vespucci, da Via Fratti a Via Paolina, è uno spettacolo di fronte al quale ognuno deve fare la propria parte, nel rispetto della destinazione turistica che tanto più d’estate, tanto più in questo periodo economico, la nostra città deve saper difendere e sviluppare”.

Si ringrazia, per la fotogallery, Mauro Pucci.

(Visitato 205 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bianca foto mauro pucci notte party viareggio white

ultimo aggiornamento: 10-08-2013


Torna alla Misericordia la “Rassegna Giovani Concertisti”

Incidente sulla A11 Firenze-Pisa: un morto