PIETRASANTA. Il sindaco di Pietrasanta, Domenico Lombardi ha replicato er quanto riguarda l’eventuale soppressione dell’Imu, all’onorevole del Pdl Mara Carfagna, ex Ministro delle Pari Opportunità, che era ospite al Caffè della Versiliana, insieme al capodelegazione del Pd al Parlamento Europeo, già giornalista Rai, David Sassoli.

Era in programma un faccia a faccia a sfondo politico sui principali temi di attualità italiana nell’incontro che aveva per titolo “Governo stabilità e ripresa” che è stato condotto dal direttore di Studio Aperto, Giovanni Toti. Nel corso del dibattito al quale hanno presenziato molte persone, l’onorevole Carfagna si è soffermata sull’eventualità da parte del Governo di sopprimere l’Imu ed ha voluto conoscere il parere eventualmente dei sindaci presenti.

È  stato a quel punto che ha preso la parola, Domenico Lombardi che ha replicato in modo piuttosto categorico alla Carfagna. “Fino a quando sarò sindaco a Pietrasanta se non ci saranno le idee chiare da parte del Governo, l’Imu lo manterrò – dice Lombardi – vorrei sapere diversamente noi amministratori dove dovremo attingere per reperire risorse per i nostri Comuni”. Si sente parlare di rimettere in discussione la Tares, entro la fine dell’anno potrebbero esserci novità su altre tipologie di tassazione. Gli amministratori attendono indirizzi precisi dal Governo in modo da poter stabilire i criteri con i quali portare avanti i nostri programmi nei Comuni in modo soprattutto che certe decisioni del Governo non vadano ad incidere fiscalmente sui  cittadini”.

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)
TAG:
caffè Domenico Lombardi imu La Versiliana mara carfagna politica

ultimo aggiornamento: 12-08-2013


Versilia Summer: ecco i vincitori. Tra loro anche la medaglia olimpionica Luca Tesconi

La Marina di Torre del Lago fuori dal Parco? “Ipotesi avveniristica”