VIAREGGIO. Non sarà destinata al parcheggio a pagamento la zona della diga foranea sulla Marina di Levante in Darsena, nei pressi del beach stadium: la giunta comunale ha infatti approvato la decadenza del punto 3, lettera D, comma 3 della deliberazione commissariale 105 del 21 dicembre scorso.

Il provvedimento adottato dall’ex commissario straordinario Domenico Mannino prevedeva, tra le altre, l’istituzione in regime permanente del servizio di parcheggio a pagamento, dal 15 aprile al 15 settembre di ogni anno, anche “negli spazi di sosta della strada a fianco del molo Marinai d’Italia, ad eccezione dell’area di sosta afferente la sottozona C1”, ovvero quella della banchina Lenci.

L’istituzione della sosta a pagamento nella zona della diga foranea era tuttavia sottoposta all’acquisizione di un’apposita concessione da parte dell’Ufficio Demanio Marittimo e che non è stata rilasciata dall’Autorità Portuale Regionale dal momento che “il Piano Regolatore Portuale non prevede tale destinazione funzionale nell’area richiesta”.

Per questo motivo, la giunta del sindaco Leonardo Betti ha deliberato di far decadere il punto 3, lettera D, comma 3 della deliberazione commissariale.

(Visitato 193 volte, 1 visite oggi)

Senso unico alternato in via di Montramito nella settimana dopo Ferragosto

I sindacati: “Non è colpa del costo dei vigili urbani se è stata persa la Firenze-Viareggio di ciclismo”