(foto Stefano Dalle Luche)

A Lido l’arrivo della Firenze-Mare, la corsa delle polemiche

LIDO. Domani (15 agosto) a Lido di Camaiore intorno alle 12, all’inizio del viale Sergio Bernardini, è previsto l’arrivo della gara ciclistica per dilettanti Firenze-Mare, che fino all’anno scorso si chiamava Firenze-Viareggio. La vigilia è stata caratterizzata da non poche polemiche per l’arrivo che non avviene, come tradizione, a Viareggio.

Vedremo domani se i protagonisti delle polemiche saranno presenti all’arrivo per salutare i partecipanti oppure preferiranno starsene sulla spiaggia.

La corsa passerà da Orbicciano, Monte Magno, Pedona, Corsanico, Bargecchia, Piano di Conca, via di Montramito, sul Cavalcavia di Largo Risorgimento, dove è stato fissato un traguardo volante in memoria delle 32 vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009. Poi la carovana si immetterà sul viale a mare di Viareggio, per proseguire per Lido di Camaiore, con l’arrivo previsto intorno alle 12, all’inizio del viale Sergio Bernardini.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Un versiliese in serie A: esordio per Marco Checchi

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa