VIAREGGIO. Cinquecento sedici euro. Questa la multa che si è visto recapitare stamani Alessandro Santini, presidente della Fondazione Carnevale. Oggetto del contendere: il concerto di Guetta, a fine luglio in Cittadella, che secondo l’Arpat ha sforato abbondantemente i limiti consentiti in quanto a rumorosità (ricorderete, al riguardo, le polemiche del giorno dopo).

“In realtà – spiega Santini – i dati dell’Arpat non coincidono affatto con quelli che, la stessa sera del concerto, aveva rivelato il nostro ingegnere. Comunque la responsabilità di quanto accaduto non è mia: la deroga sui rumori e la responsabilità della sera era stata assunta formalmente dagli organizzatori del concerto di Guetta”. Se il procedimento avrà seguito nel penale però sarà comunque Santini a doverne rispondere. E sarebbe la seconda volta che dovrà trovare davanti i giudici per rispondere di ‘rumorosità’ oltre i limiti e gli orari consentiti.

La settimana per Santini si chiude nel peggiore dei modi, con una multa da oltre 500 euro. Che si aggiunge ad un’altra multa presa dal presidente della Fondazione, di 41 euro, per aver parcheggiato davanti al bagno Balena in zona di scarico e carico. Multa, in questo caso, trovata e pagata nel giro di 10 minuti.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arpat concerto guetta multa rumori santini viareggio

ultimo aggiornamento: 17-08-2013


Due sorelle si perdono a Viareggio, passano il ferragosto con la Polizia e finalmente riabbracciano i familari

Incendio a Camaiore: guarda il video