CAMAIORE. Camaiore  e la Versilia tutta è ancora sconvolta dalla notizia della morte di Sara Pellegrinetti, la giovane di soli 18 anni stroncata dalla leucemia stamani, dopo mesi e mesi di dura battaglia contro la malattia.

La giovane, ricoverata a Pisa, è morta stamani nella sua casa a Camaiore. I funerali si terranno mercoledì 21 agosto, nella chiesa della Collegiata di Camaiore, alle 18. Mezz’ora prima partirà il corteo funebre, dalla casa della famiglia di Sara.

Intanto sul suo profilo facebook si moltiplicano in queste ore i messaggi di addio e di disperazione dei tanti amici e amiche che speravano nella guarigione di Sara. “Ciao piccolo angelo, non ti dimenticheremo mai, sarai sempre nei nostri cuori”, scrive una sua amica, “Sara con te è partito anche un pezzo del mio cuore”, aggiunge un’altra. E ancora: “Ti ho conosciuto con il sorriso e l’ultima volta che ti ho visto mi hai sorriso voglio ricordarti con il sorriso sulle labbra…ciao piccolo angelo…”.

Qualcuno riesce a scrivere qualcosa in più, col cuore: La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace. Mi manchi già piccola amica mia”.

Centinaia le manifestazioni di affetto che stanno arrivando alla famiglia da parte della comunità camaiorese. Altri messaggi continuano ad affluire, toccanti. Una sua amica scrive: “Questa è la storia di una ragazza guerriera, che nonostante tutto, si è difesa a colpi di sorriso e simpatia facendosi ricordare da tutti nel miglior modo possibile; purtroppo nella sua lotta ha incontrato un nemico troppo più forte di lei…ora fa ridere e scherza con gli angeli, non sanno che fortuna hanno”.

(Visitato 269 volte, 1 visite oggi)
TAG:
18 anni camaiore funerali leucemia morta pellegrinetti ragazza sara

ultimo aggiornamento: 20-08-2013


Mercato e bazar abusivo sulla spiaggia: interviene la Capitaneria

Morta a 18 anni di leucemia: la Versilia in lutto per la scomparsa di Sara Pellegrinetti