VIAREGGIO. “In relazione al comunicato pubblicato dall’area programmatica della CGIL “la CGIL che vogliamo” relativo alla richiesta di proroga della scadenza del bando in oggetto, tengo a precisare che come mia consuetudine personale e soprattutto in qualità di assessore sono sempre stato disponibile ad ascoltare chiunque abbia fatto richiesta e a recepire suggerimenti che andassero incontro alle esigenze della comunità.” Queste le parole dell’assessore al sociale del Comune di Viareggio Roberto Rossetti.

“A tal proposito sarebbe quindi bastata una telefonata o una richiesta di incontro urgente per far presente il problema. Capisco che, come diceva Andy Warhol, 15 minuti di celebrità non si negano a nessuno e che fare un comunicato dà quella celebrità che non darebbe invece una più semplice e ordinaria – ma corretta – comunicazione all’assessore. Tuttavia, alla fine, si ottiene di più per la comunità con il confronto e il dialogo basato sul rispetto reciproco.

“Questa mattina, infatti, su esplicita richiesta di incontro urgente formulatami ieri, ho ricevuto i rappresentanti sindacali Luana Menichini del SUNIA e Paolo Bertolucci dello SPI-CGIL che mi hanno sottoposto la questione ed abbiamo concordato una proroga della scadenza al 30 agosto. Una proroga di maggiore durata non sarebbe possibile per i tempi imposti dalla Regione. Infatti, entro il 15 settembre i nostri uffici dovranno stilare la graduatoria – lasciando il tempo per eventuali ricorsi – da inviare alla Regione.

“Per quest’anno, dunque, i tempi sono questi. Faccio presente che l’insediamento della nuova amministrazione risale al 17 giugno e che il bando è stato pubblicato il 17 luglio e non il 26, come scritto nel comunicato de “la CGIL che vogliamo”: l’impegno che sento però di prendermi per l’anno venturo, considerata l’esplicita volontà dell’amministrazione comunale di potenziare l’Ufficio Casa, è di riuscire ad aprire il bando 2014 entro il mese di aprile in modo da lasciare il tempo adeguato a chi voglia partecipare di compilare il calcolo ISEE e presentare le domande.”

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)

Toscana, nuova legge per la bonifica. Diminuiscono i consorzi

Solidarietà e scambi relazionali: un ponte tra Firenze e Massarosa