CAMAIORE. Una folla commossa riunita dentro e fuori la Chiesa della Collegiata ha voluto dare l’ultimo saluto a Sara Pellegrinetti, la giovane di Camaiore scomparsa ieri  dopo una lunga battaglia contro la leucemia.

Una cerimonia sobria, celebrata da quattro sacerdoti e sei chierichetti. Tra loro anche Don Damiano e Don Andrea con cui Sara aveva vissuto a stretto contatto gli ultimi anni della sua vita, svolgendo attività  come volontaria per il dopo-Cresima, all’oratorio e ai campus estivi per ragazzi. Oggi quella parrocchia che l’ha vista essere parte attiva per tanto tempo ha voluto renderle omaggio per l’ultima volta con musica e canti che hanno intervallato la messa.

Tanti i giovani, compagni di classe del Liceo Classico Carducci di Viareggio dove Sara frequentava la seconda liceo, le compagne della pallavolo con cui aveva condiviso gioie e dolori in campo e negli spogliatoi con il Kama Volley. Ma tanti anche i cittadini di Camaiore che hanno voluto abbracciare simbolicamente la ragazza e i genitori, Andrea (titolare di un’officina in via Oberdan) e Patrizia che hanno combattuto insieme a lei fino all’ultimo istante.

All’inizio e alla fine della cerimonia le campane hanno suonato a festa per ricordare Sara e il suo sorriso e per augurarle la speranza nella risurrezione. Il corteo ha poi accompagnato la ragazza fino al cimitero della Badia.

 

(Visitato 646 volte, 1 visite oggi)

Incidente in galleria, due feriti e traffico in tilt sulla bretella Viareggio-Lucca

Rapinata la villa dell’ex allenatore del Milan Pippo Marchioro