VERSILIA. Bollettino meteo preoccupante quello arrivato in queste ore agli operatori turistici della Versilia. Si prevede infatti mare agitato dalle 12 di domenica 25 agosto  alle 12 di lunedì  26 agosto: mare fino ad agitato con onde oltre 2.5 metri e con possibili mareggiate sull’Arcipelago settentrionale (coste esposte a Libeccio di Gorgona e Capraia) e lungo la costa tra San Vincenzo e Viareggio.

La Regione parla di “Mare agitato dalle ore 12 di domani, domenica 25 agosto, fino alle 12 di lunedì 26 sulla costa tra Massa e Livorno. L’avviso di criticità moderata, emesso dalla Sala operativa permanente della Protezione civile regionale, riguarda soprattutto il rischio di mareggiate sull’Arcipelago settentrionale e lungo la costa tra San Vincenzo e Viareggio”.

“Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate – si legge sul bollettino emesso dalla Regione – si prefigurano i seguenti scenari di criticità con problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia, problemi agli stabilimenti balneari, ritardi nei collegamenti marittimi, problemi alle attività marittime, pericolo per la navigazione di diporto e pericolo per i bagnanti”. Tra domenica e lunedì quindi meglio evitare di fare il bagno. E, per gli operatori del mare, occhi aperti per prevenire onde che, già ad inizio stagione, hanno causato danni e disagi.

 

 

(Visitato 1.176 volte, 1 visite oggi)

Turisti russi senza soldi: lasciano l’hotel senza pagare il conto

Furto in due supermercati Conad di Viareggio: il ladro incastrato dalle telecamere di sicurezza