Allerta mare mosso tra domenica e lunedì - Cronaca, Cronaca Camaiore, Cronaca Forte dei Marmi, Cronaca Pietrasanta, Cronaca Viareggio, Regione Toscana Versiliatoday.it

Allerta mare mosso tra domenica e lunedì

VERSILIA. Bollettino meteo preoccupante quello arrivato in queste ore agli operatori turistici della Versilia. Si prevede infatti mare agitato dalle 12 di domenica 25 agosto  alle 12 di lunedì  26 agosto: mare fino ad agitato con onde oltre 2.5 metri e con possibili mareggiate sull’Arcipelago settentrionale (coste esposte a Libeccio di Gorgona e Capraia) e lungo la costa tra San Vincenzo e Viareggio.

La Regione parla di “Mare agitato dalle ore 12 di domani, domenica 25 agosto, fino alle 12 di lunedì 26 sulla costa tra Massa e Livorno. L’avviso di criticità moderata, emesso dalla Sala operativa permanente della Protezione civile regionale, riguarda soprattutto il rischio di mareggiate sull’Arcipelago settentrionale e lungo la costa tra San Vincenzo e Viareggio”.

“Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate – si legge sul bollettino emesso dalla Regione – si prefigurano i seguenti scenari di criticità con problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia, problemi agli stabilimenti balneari, ritardi nei collegamenti marittimi, problemi alle attività marittime, pericolo per la navigazione di diporto e pericolo per i bagnanti”. Tra domenica e lunedì quindi meglio evitare di fare il bagno. E, per gli operatori del mare, occhi aperti per prevenire onde che, già ad inizio stagione, hanno causato danni e disagi.

 

 

(Visitato 1.129 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 24-08-2013 14:45