TORRE DEL LAGO. Il nuovo sito del Festival Puccini, raggiungibile da computer, smartphone, tablet è stato progettato per essere facilmente navigabile e accessibile.

Con un design fresco ed essenziale, l’homepage mostra in maniera immediata, attraverso immagini scorrevoli, le notizie e gli spettacoli in evidenza. La navigazione è assicurata da un menu completo e ben visibile. Banner di facile individuazione consentono di navigare all’interno degli eventi del Festival Puccini e di Oltre l’Opera, oltre che di seguire gli eventi di attualità e le ultime notizie. Il pulsante “Acquista”, permette, con un solo clic, di accedere direttamente alla biglietteria on-line.

Immediato il collegamento del sito con i social media del Festival, attraverso delle icone ben riconoscibili e cliccabili:

Facebook: le pagine Facebook del Festival, realizzate in italiano e in inglese, sono lo spazio riservato al dialogo, agli approfondimenti, al dietro le quinte, ma anche ad una comunicazione interattiva e “di qualità”, in grado di attirare l’interesse non solo degli spettatori, ma anche degli appassionati d’opera in Italia e in tutto il mondo.

Straordinari i numeri che il Festival Puccini ha collezionato su Fb dallla metà di luglio al 20 agosto: il banner del Festival Puccini su Facebook ha avuto oltre 13 milioni di visualizzazioni con oltre 10mila clic.

Twitter, dove trovare consigli, suggerimenti, curiosità: tutto quanto avviene nel corso del Festival e, più in generale, nel mondo dell’opera e dello spettacolo.

Il canale YouTube comprende non solo i video ufficiali del Festival, ma anche rimandi a video di famosi allestimenti pucciniani, brevi interviste agli interpreti, promo, preview, anticipazioni e interviste.

Pinterest raccoglie album con le immagini più suggestive: spettacoli, interpreti, allestimenti famosi, bozzetti, costumi, scenografie… una vera e propria mostra virtuale.

Instagram: immagini rubate, ricercate, affascinanti, insolite, capaci di coinvolgere e interessare un target giovane e tecnologico. Su questo canale, il Festival Puccini proporrà anche contest e concorsi fotografici on-line. Tra i primi in Italia, il Festival Puccini ha aperto anche un canale Soundcloud, dove poter ascoltare, e riascoltare registrazioni originali e famose interpretazioni delle opere di Puccini.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

La foto del giorno

Il settimanale Gioia ‘incorona’ il Beach Club Versilia