LEVIGLIANI. Si è conclusa con un ottimo successo di pubblico la 1° edizione del “Levigliani Wine Art – Festival dell’Arte e del Vino nell’Alta Versilia”.

La manifestazione nata dalla sinergia tra l’Unione Sportiva Levigliani, l’Associazione Wine Art Versilia, con il patrocinio del Comune di Stazzema e dell’Unione dei Comuni della Versilia, ha saputo generare una folta e soddisfatta cornice di pubblico che ha premiato gli sforzi degli organizzatori e dei ragazzi del paese, che per settimane si sono prodigati al massimo per allestire e rendere ancor più accogliente lo storico borgo (già famoso tra l’altro, per la Grotta Antro del Corchia e le Miniere dell’Argento Vivo).

La buona riuscita di tutto l’evento rende orgogliosi tutti i volontari e i paesani che, supportando in ogni modo l’iniziativa, si sono di colpo trovati parte attiva della manifestazione, generando uno spirito partecipativo indispensabile e vincente.

In molti sono saliti fino a Levigliani, nel cuore delle Alpi Apuane, facendosi rapire da un’atmosfera tanto fiabesca quanto surreale.

Appena varcato il portale d’ingresso un percorso di fiaccole, candele e suggestivi giochi di ombre e luci ha condotto i visitatori alla scoperta delle migliori produzioni vinicole locali e nazionali, tra acrobati e funamboli, strumentisti e trampolieri. E poi ancora artigianato, musica ed esposizioni artistiche, il tutto accompagnato dalla sana tradizione gastronomica versiliese.

Emozioni di ogni genere e per ogni età insomma, per una formula vincente che si prepara a divenire un appuntamento fisso e di riferimento per le estati leviglianesi e di tutta la Versilia.

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)
TAG:
levigliani levigliani wine art 2013

ultimo aggiornamento: 24-08-2013


Grande successo per il maxi tuffo. Scaletti: “Risultato entusiasmante, appuntamento al 21 giugno 2014″

Enrico Brignano e Flora Canto si rilassano in piscina