VIAREGGIO. Dal 21 agosto 2013, data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto legge n. 69 del 21 giugno 2013, si applicano le modifiche dell’art. 202 del codice della strada sul pagamento delle sanzioni stradali: da ieri l’importo della sanzione è quindi ridotto del 30% rispetto al minimo previsto se il pagamento è effettuato entro cinque giorni dal momento in cui si riceve il verbale con contestazione immediata su strada oppure con notificazione postale.

La Polizia Municipale di Viareggio informa che gli utenti troveranno sui verbali immediatamente contestati e sui preavvisi apposti al parabrezza (Mo.Ver. inclusi) la doppia indicazione della somma da pagare, cioè quella abbattuta del 30% da pagare entro cinque giorni e quella intera da corrispondere spirato tale termine.

Il pagamento potrà essere effettuato con le consuete modalità (Posta, Lottomatica, bonifico bancario come indicato sui verbali), in considerazione del fatto che il Ministero degli Interni con disposizione del 19 agosto 2013 ha escluso la possibilità di pagamento in contanti delle sanzioni agli agenti in strada ed al Comando di Polizia Municipale.

(Visitato 872 volte, 1 visite oggi)
TAG:
30 per cento cinque giorni multe polizia municipale sanzioni sconto

ultimo aggiornamento: 24-08-2013


Caso Iascone, Betti replica a Martina: “È un collaboratore per l’indirizzo politico, non un assessore”

Dal 1° settembre più controlli a Viareggio per i cittadini che non raccolgono le feci dei loro cani