LIVORNO. Serata di spettacolo e beneficenza, ‘Voci per l’Arpa’, ieri sera all’arena Mario Incisa Della Rocchetta, a San Guido di Bolgheri (Livorno) ieri sera, in occasione del festival Bolgheri Melody. Accompagnati anche da un po’ di pioggia, sul palco si sono esibiti, tra gli altri, Andrea Bocelli, anche presidente onorario della fondazione Arpa, Noemi, Enrico Ruggeri, Paolo Ruffini, Nicky Nicolai. A condurre Loredana Bianchetti.

Bocelli, insieme al presidente di Arpa, Franco Mosca, ha ricevuto anche la medaglia del Quirinale assegnata dal Presidente della Repubblica alla fondazione. ”Dedico questo importante riconoscimento – ha detto Bocelli – a tutti gli uomini di buona volontà, a tutti coloro che si impegnano ogni giorno nella ricerca per aiutare gli altri. L’amore per il prossimo vince ogni sfida”. Il tenore ha improvvisato anche un siparietto ‘meteorologico’: ”Non canto stasera perchè faccio piovere”, ha scherzato. Sull’arena sono iniziate poi a cadere le prime gocce per davvero così il tenore, accompagnato dalla formazione di soprano Le Dive4s, ha intonato ‘O Sole mio’. La pioggia si è poi fermata.

Il festival di Bolgheri chiuderà stasera con l’asta delle botti di vino autografe dagli artisti, tra cui Giorgio Albertazzi, Giorgio Panariello, Federico Moccia. Il ricavato andrà all’associazione ‘Amici di Sughero’, nata dalla collaborazione con l’associazione no-profit ‘Bambini cardiopatici nel mondo’.

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea bocelli bolgheri melody enrico ruggeri eventi musica noemi

ultimo aggiornamento: 26-08-2013


Anche due ragazze di Pietrasanta alla finale di Miss Bella d’Italia

Nobili, cavalieri e dame per la cena al Balena 2000