PIETRASANTA. I carabinieri della stazione di Marina di Pietrasanta hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti F.A.L., senegalese di 36 anni, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato.

Nel corso del pomeriggio di ieri (29 agosto), a Marina di Pietrasanta, sul tratto di spiaggia nelle vicinanze del Circolo Velico, i militari della locale Stazione dei carabinieri hanno organizzato un apposito servizio antidroga a seguito di alcune segnalazioni relative ad un’attività di spaccio che si svolgeva sproprio sulla spiaggia, all’interno di una tenda da dove c’era un continuo viavai di gente e alcuni cittadini nordafricani che si muovevano nei dintorni effettuando dei movimenti strani e sospetti.

I carabinieri, in abiti civili e in molti casi simulando di stare lì in spiaggia a prendere il sole, hanno osservato per vari giorni questi movimenti. Poi, ieri, hanno assistito in diretta ad uno spaccio, fermando l’acquirente con una dose di marijuana. Quando sono intervenuti nella tenda per prendere lo spacciatore, quest’ultimo ha cercato di divincolarsi ma i militari lo hanno bloccato e perquisito. Sono stati rinvenuti ben 300 grammi di marijuana e 5200 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio.

A seguito degli accertamenti di rito previsti, il senegalese è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo aver trascorso la notte presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia, lo stesso, dopo la direttissima di questa mattina presso la sezione distaccata del Tribunale di Viareggio durante la quale sono stati chiesti i termini a difesa, è stato tradotto presso la casa circondariale di Lucca , in attesa del processo che si svolgerà il prossimo 6 settembre.

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri pietrasanta spaccio

ultimo aggiornamento: 30-08-2013


Acqua non potabile dall’acquedotto di Capezzano Monte e Capriglia: divieto di bere

Revocata l’ordinanza, l’acqua dell’acquedotto di Capezzano e Capriglia torna potabile