VIAREGGIO. “Siamo orgogliosi di continuare la grande tradizione di un Premio che ha saputo attraversare le mode di quasi un secolo di cultura italiana, senza restarne vittima”.

È questa la dichiarazione rilasciata dal Sindaco Leonardo Betti in vista della finale del Premo Viareggio-Rèpaci in programma per stasera, sabato 31 Agosto al Centro Congressi Principe di Piemonte.

“Questa Amministrazione, da poco insediatasi, ė consapevole del valore di questa manifestazione e intende restituirla ai suoi periodo migliori, quando, insieme alle grandi firme della letteratura nazionale, ospitava nomi di spicco del mondo dell’arte, dello spettacolo, del giornalismo.

Questa dimensione anche mondana del Premio, non pregiudizievole della qualità dei giudizi sulle opere selezionate, significa attenzione sulla nostra città con un inevitabile ritorno economico del quale beneficeranno molte realtà del territorio.

Ringrazio gli  organizzatori, i miei uffici e la giuria per il lavoro svolto: un lavoro che mostra la passione e l’interesse per una manifestazione nata sui nostri bagni dall’entusiasmo e dall’estro di grandi uomini della cultura che ci hanno lasciato, oltre ad una grande eredità, la responsabilità di portarla avanti con lo stesso spirito e gli stessi valori che hanno reso unico questo premio tra i tantissimi che si sono via via aggiunti nel panorama editoriale italiano”.

 

 

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

È Maurizio De Giovanni il vincitore del Premio Camaiore Letteratura Gialla 2013

Caprili replica ai dirigenti del Vela: “Per un canestro rotto al Palazzetto potevano parlare con me”