MASSAROSA. È rimasto in bella mostra solo per qualche giorno, lì all’incrocio con via delle Sezioni a Piano di Conca. Ma dopo pochi giorni dalla nostra segnalazione, il cartello stradale re-interpretato da Clat Abraham, noto artista bretone-fiorentino, è sparito.

In realtà a toglierlo sono stati gli stessi operai del Comune, ed ora il cartello, o meglio l’opera d’arte, si trova custodita nell’ufficio del sindaco. “Non era un semplice cartello imbrattato. È stata – ci dice il primo cittadino di Massarosa Franco Mungai – un’operazione carina e simpatica. L’ho visto da vicino: è veramente ben fatto. Sicuramente daremo il giusto la giusta collocazione e il giusto risalto a quest’opera”.

L’opera – che ora siamo sicuri di poter dire originale e realizzata davvero da Clet Abraham – non è sorta a caso a Massarosa. Ci spiega infatti come è andata l’assessore alla cultura, Riccardo Rolle. “Quest’anno all’interno della Brilla – dice – avevamo esposte alcune opere di Clet. L’artista è stato presente qui a Massarosa e, un giorno di questi, ha fatto una delle sue ‘incursioni’, regalandoci questa opera d’arte su un cartello di Piano di Conca. In realtà avevo dato mandato di rimuovere e conservare subito quel cartello, dopo qualche giorno che Abraham l’aveva realizzato. In verità è rimasto per strada anche troppo tempo, ma ora finalmente è stato tolto per essere conservato. Per ora non sappiamo dire dove sarà collocata l’opera. Ma daremo sicuramente il giusto risalto a questa iniziativa. Probabilmente troverà spazio proprio alla Brilla”.

(Visitato 183 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Clet Abraham massarosa

ultimo aggiornamento: 02-09-2013


Camaiore, i parcheggi della piscina tornano ad uso esclusivo dei clienti

Pietrasanta, interruzione dell’energia elettrica per quattro ore in viale Apua e via Barcaio