VIAREGGIO. I carabinieri del Radiomobile di Viareggio, nella giornata di ieri, unitamente ad altre pattuglie dell’Arma presenti sul territorio, hanno svolto un servizio coordinato controllando le zone più sensibili della città, in modo particolare l’area della pineta di ponente e l’area della Stazione Ferroviaria, dove generalmente gravitano soggetti dediti alla commissione di reati contro la persona ed il patrimonio. Oltre all’identificazione  di persone e al controllo di numerosi veicoli, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura vari soggetti per uso personale di stupefacenti, per la violazione dell’art. 75 D.P.R. 309/90: si tratta di

Un tunisino, cl. 1967, trovato con 2 gr circa di cocaina;

Un napoletano cl. 1963, trovato con 1 gr circa di cocaina;

Un milanese, cl.1995, trovato con 2,5 gr di marijuana

Un viareggino, cl. 1981, trovato con due involucri di eroina durante un controllo a casa perché agli arresti domiciliari.

 

Sempre nel corso dei controlli, è stato denunciato un cl. 1969, di Carrara, perché resosi inottemperante al provvedimento dell’obbligo di dimora nel comune di Carrara ed invece si trovava nei pressi della pineta; infine, un cl. 1982, è stato denunciato per il reato di detenzione abusiva di armi bianche  perché deteneva illecitamente un manganello sfollagente lungo 50 cm circa nella sua autovettura.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)

Arrestata a Viareggio, doveva scontare 12 anni per spaccio di droga

Maxi scorta alla gara ciclistica di Viareggio, un esposto alla Corte dei Conti del sindacato di polizia