VIAREGGIO. “Mancano anche i registri di carta per segnare le presenze dei bambini. Tutte le scuole hanno possibilità di spesa pari a zero”. Il grido di allarme lo lanciano alcuni insegnanti delle scuole dell’obbligo di Viareggio. Ma non è solo la cancelleria che potrebbe mancare nel primo giorno di scuola il prossimo 11 settembre. A quanto pare non è neanche possibile revisionare i pulmini del servizio scuolabus, che quindi sarebbe a rischio.

Tutto deriva, a quanto pare, da una mancanza del Comune di Viareggio che, al momento, è sprovvisto di un dirigente all’economato dopo che Maurizio Nieri si è trasferito a Forte dei Marmi. Senza firma del dirigente dell’economato non si può autorizzare nessuna spesa del settore istruzione. Quindi, per ora, casse a secco per i plessi di Viareggio e Torre del Lago, persino per comprare la cancelleria. Ma quel che è più grave è che diversi pulmini fermi ai box non possono essere utilizzati perché avrebbero bisogno di una revisione che nessuno può autorizzare.

Dal Comune ci informano che la situazione sarà risolta nel giro di poco tempo. In attesa della nomina del titolare del settore economie e finanze del Comune di Camaiore – sarà infatti il Comune di Forte dei Marmi, con apposita convenzione, a “prestare” il dirigente a Viareggio. Così, nel giro di pochi giorni, forse già domani, le spese dovrebbero essere autorizzate. E, per lunedì, i piccoli studenti dovrebbero trovare tutto in regola.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

Arpat, torna ad essere balneabile l’acqua alla Foce del Fosso di Motrone

Autobus, gli autisti incrociano le braccia: per l’11 settembre indetto sciopero di 8 ore