VIAREGGIO. “La dichiarazione del capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Maximiliano Bertoni suscita in me due sentimenti contrastanti.” A scrivere è Andrea Strambi, capogruppo del Pd in consiglio comunale.

“Il primo è di sorpresa e soddisfazione riguardo al giudizio espresso sull’esponente del Partito Democratico Andrea Palestini: trovo davvero sorprendente che il grillino Bertoni valuti positivamente la ‘lunga navigazione’ politica di Andrea, che dai primi anni Novanta a oggi ha ricoperto, e ricopre tuttora, ruoli importanti a Viareggio – è stato sindaco e consigliere comunale – e in Provincia di Lucca – consigliere e presidente del consiglio provinciale.

“Il secondo, invece, è di delusione rispetto alla assoluta mancanza di considerazione, da parte di Bertoni, del fatto che dalla primavera sia in vigore il decreto legislativo n° 39 dell’8 aprile 2013: questo, all’articolo 7, esplicita con chiarezza l’assoluta inconferibilità dell’incarico ad Andrea Palestini.

“In sintesi, potrei aver notato una possibile correzione di rotta rispetto al ‘tutti a casa’ che abbiamo sentito spesso indirizzare dal Movimento 5 Stelle nei confronti dei vecchi politici, soprattutto del PD. Tuttavia Bertoni, perdendo di vista l’inutilità della questione per insuperabili disposizioni di legge, mostra come sia ancorato all’uso strumentale di una vicenda tanto per fare opposizione.

“Vedremo nelle prossime occasioni…”

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

Ludopatia, “Libera” chiede al Sidaco Betti di intervenire

Baldini apre alle categorie: “Per noi ok un imprenditore nel cdi della Fondazione Carnevale”