PIETRASANTA. Nel calcio, si sa, la bravura di certi allenatori sta anche nel sapere azzeccare al momento opportuno il cambio che dà la svolta all’inerzia di una partita. Si spiega anche così il successo del Pietrasanta Marina di mister Della Bona che batte 3-2 l’Urbino Taccola nella prima giornata del campionato di Eccellenza.

Dopo un primo tempo povero di reti e avaro di emozioni, l’incontro diventa assai più vivace nella ripresa: per far fronte all’infortunio di Mengali il coach biancoceleste manda in campo Klevis e il giovanotto ringrazia subito regalando il vantaggio al Pietrasanta con una rasoiata dalla distanza. Passano pochi minuti e i padroni di casa raddoppiano grazie ad un caparbio Martinelli che raccoglie nel migliore dei modi un pallone tornato in campo dopo la traversa di Peselli.

L’Urbino Taccola si riporta sotto con Marino, abile a trafiggere Navarra in mezzo a due difensori, ma ci pensa nuovamente Klevis a mantenere gli avversari a debita distanza porgendo a Fusco il pallone del 3-1. Nel finale gli ospiti non mollano, con Cencini che colpisce la traversa: il gol di Vaglini, tuttavia, arriva solamente a tempo scaduto quando ormai non c’è più tempo per attaccare.

PIETRASANTA MARINA-URBINO TACCOLA 1-0

PIETRASANTA MARINA: Navarra, De Masi (1’st Klevis), Martinelli, Del Tongo, Del Carlo (38’st Vitale), Brizzi, Silvestri, Cipollini, Fusco, Peselli, Mengali (30’pt Barbieri). Allenatore: Della Bona.
URBINO TACCOLA: Caramuscio, Rummolo, Menicagli, Squarcini, Cencini, Casarosa, Marino (37’st Beggi), Campobasso, Vaglini, Lorenzini, Bova. Allenatore: Hemmy.
Arbitro: Camoni di Pistoia.
Reti: 2’st Klevis, 7’st Martinelli, 10’st Marino, 26’st Fusco, 49’st Vaglini.
Note: espulsi Hemmy per proteste e Cipollini per doppia ammonizione.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza pietrasanta marina urbino taccola

ultimo aggiornamento: 08-09-2013


La fotogallery di Viareggio-Nocerina

Miggiano: “Sbagliato l’approccio nella ripresa. Su Galassi c’era fallo, ma l’arbitro non ha fischiato”