VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Nocerina, gara terminata 1-1 (vantaggio di Pizza, pari di Malcore).

GAZZOLI 6: Nulla può quando Malcore lo infila da due passi in avvio di ripresa. Risponde presente sul piazzato al volo di Rizza.

CELIENTO 6: Commette una leggerezza in disimpegno, dando il là ad una delle pericolosissime azioni della Nocerina. Rapido nelle chiusure.

LAMORTE 6: Decisivo quando si immola sulla conclusione di Lepore, salvando l’1-1 con una scivolata provvidenziale.

FALASCO 6,5: Fa della grinta e del tempismo i suoi punti di forza. Non commette sbavatura e avvia l’azione con lanci lunghi, spesso precisi.

PEVERELLI 6,5: Se la cava meglio da terzino, che da esterno. Presidia la sua zona di competenza con grande attenzione e raramente si lascia scappare l’avversario di turno.

MARONGIU SV: Rimane in campo soltanto 23 minuti, troppo poco per poterlo giudicare. Viene sostituito non per particolari demeriti, ma col rombo in mezzo al campo, per lui non c’è più posto (dal 23′ pt GEREVINI 6: Entra in campo col piglio giusto, sa dove e come muoversi. Da interno di centrocampo rende di più).

PIZZA 7: I complimenti per il capitano si sprecano, come sempre. Segna, si piazza davanti alla difesa quando Miggiano ridisegna lo schieramento tattico e praticamente non perde un pallone.

GALASSI 6,5: Ha qualità e quantità in abbondanza. Migliora col passare dei minuti e gioca buona parte della ripresa con la fronte fasciata. A fine partita, infatti, si è “guadagnato” due punti di sutura al sopracciglio.

BENEDETTI 6,5: Parte a sinistra, passa in mezzo, finisce a destra. Duttile come pochi, Benedetti corre e si sacrifica dal primo all’ultimo minuto. Apprezzabile il guizzo nel finale.

VANNUCCHI 6: È ancora indietro di condizione. E si vede. Ma qualche lampo di classe, non manca. Gli serve tempo, soprattutto per entrare da protagonista negli schemi d’attacco (dal 21′ st FERRARI 6: Grazie al tacco di Gerevini trova lo spazio per tentare la conclusione, rimpallata in extremis dalla difesa ospite).

ROMEO 6,5: Quando Miggiano lo sostituisce, il pubblico gli tributa un lungo applauso. Fa a sportellate con tutti e vince molti duelli. Il gol è solo una questione di tempo (dal 40′ st ROSAFIO SV).

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio nocerina

ultimo aggiornamento: 08-09-2013


Viareggio, buio e luce contro la Nocerina: Malcore risponde a Pizza

Romeo, il nuovo idolo del tifo bianconero: “Gioco per il lavoro sporco. Il gol arriverà presto”