MASSAROSA. Alla presenza del sindaco Franco Mungai e dell’assessora al sociale Simona Barsotti, questa mattina Luis Picchiani, Officer del distretto Toscana e Alessandro Mazzorini, presidente del Lions Club di Massarosa, hanno consegnato un assegno da € 700,00 a Giuliano Polloni, vice presidente del Centro d’ascolto Caritas Le cinque Spighe di Stiava.

“Abbiamo avuto questa somma dal Governatore del Distretto Lions Toscana per finanziare iniziative benefiche sul nostro territorio- spiegano i rappresentanti del Lion Club. Abbiamo scelto di donarli al Centro Cinque Spighe di Stiava riconoscendo l’importante opera che lo stesso svolge sul territorio a favore ed aiuto di tutte quelle famiglie che si trovano in stato di difficoltà, dei nuovi poveri che combattono ogni giorno con il precariato”

“Nel 2013 – ha sottolineato il vice presidente Giuliano Polloni- abbiamo distribuito 25 tonnellate di generi alimentari a lunga scadenza a famiglie bisognose, dilatando il nostro intervento anche nell’aiuto alla ricerca di lavoro e di soluzioni abitative d’emergenza”.

“Il Centro Cinque Spighe- hanno aggiunto il sindaco Franco Mungai e l’assessora Simona Barsotti- è nato negli ulti due anni per far fronte ai bisogni del territorio, gestendo uno sportello d’ascolto essenziale per accedere alla distribuzione della spesa solidale per gli utenti segnalati dal servizio sociale del Comune. Un supporto sicuramente indispensabile nella fase dell’emergenza strutturato in forte collaborazione con le finalità pubbliche dell’Ente che si concretizzano anche in strumenti come il recupero del cibo non sporzionato dalle mense delle scuole e un nuovo progetto che partirà prossimamente “last minute market”, in collaborazione con l’assessore all’ambiente, per il recupero di tutti i prodotti dalle grandi e piccole catene commerciali”.

 

(Visitato 167 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lions

ultimo aggiornamento: 10-09-2013


Viareggio, arrivano le bollette Gaia dell’acqua

Cambia location in mercato di Campagna Amica a Massarosa