LUCCA. Rivolto a volontari e soggetti che desiderano rapportarsi e aiutare persone tossicodipendenti, il corso gratuito organizzato dall’associazione Diversamente in collaborazione con Cesvot e con la Provincia di Lucca, intende essere motore di sviluppo per attivare gruppi di mutuo aiuto che uniscano coloro che vivono la stessa drammatica esperienza.

Scambio, conoscenza e sostegno. Il corso Sostanzialmente Diversi Emotivamente Uguali punta a formare volontari consapevoli in grado di utilizzare, sperimentare e proporre lo strumento del gruppo di mutuo aiuto, sensibilizzandoli sulla tematica della dipendenza e invitandoli a promuovere uno stile di vita sano, lontano da droghe e abusi.

Partner del progetto, i Comuni di Lucca e Capannori, il Consorzio So. & Co. con le coop socie Odissea e Giovani e Comunità, associazione Arcobaleno, associazione Archimede e Misericordia di Lucca.

Il corso ha luogo ogni sabato, fino al 19 Ottobre, presso la sede della coop Giovani e Comunità a Pieve San Paolo in Via Immagine dell’Osso 12 nell’orario 9-13.

Per avere ulteriori informazioni sul corso, contattare Associazione Diversamente:

tel. 0583-587555
[email protected]

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)

Altre due case dell’acqua a Massarosa: sorgeranno a Piano di Conca e Piano del Quercione

Un medico dell’Asl: “In Versilia per un caso di mala sanità ce ne sono mille esempi di buona”