VIAREGGIO. “Non posso che prendere atto che la minoranza in consiglio comunale non ha saputo convergere su un nome da indicare per il quinto componente del consiglio di indirizzo della Fondazione Carnevale, così come avevo proposto: evidentemente, sarebbe bene che prima di urlare a presunte divisioni in casa d’altri ciascuno guardasse a quelle che ha in casa propria.” Con queste parole il sindaco Leonardo Betti annuncia che rimarrà, al momento, vacante il posto nel cdi che spettava alle opposizioni, le quali avevano chiesto tempo fino allo scorso lunedì 9 settembre per esprimere un nominativo.

“Mi spiace perché la minoranza, nel suo complesso, ha perso una occasione di essere presente, con un proprio rappresentante, all’interno della Fondazione Carnevale: evidentemente le divisioni tra partiti e movimenti politici sono più forti dell’affetto per una manifestazione così importante per la nostra città e così ricca di tradizioni culturali.

“Abbiamo anche apprezzato lo spirito con cui Ascom e Confcommercio avevano proposto due nomi per questa posizione: è un forte segno di interesse, partecipazione e voglia di fare che non potevamo che valutare positivamente. Come ha già detto Stefano Pasquinucci, neopresidente della Fondazione, è tuttavia più opportuno che le categorie vengano direttamente coinvolte nella gestione e nell’organizzazione della manifestazione mediante tavoli permanenti di consultazione e decisione anziché veder ridotto il loro ruolo a una ‘poltrona’ di nomina politica.

“A questo punto, vista la mancata decisione della minoranza, il posto al momento resta vacante ma la Fondazione comincerà comunque a lavorare, date le scadenze imminenti.”

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

50 truffe spacciandosi per titolare di nota impresa. Arrestato il “Totò” della Toscana

Carnevale, Chelini replica a Betti: “Ad essere fragile è la maggioranza, non l’opposizione”