MASSAROSA. Il comitato scientifico della XII Edizione del Premio Nazionale Filippo Basile per la formazione nella pubblica amministrazione ha  conferito al   comune di Massarosa la segnalazione di Eccellenza  per la sezione progetti formativi per il progetto “Formare formatori per una formazione compatibile con la spending review;” presentato dall’ ufficio Direzione Generale.

Il riconoscimento, attribuito per il terzo anno consecutivo al comune di Massarosa, sarà assegnato  venerdì 4 ottobre a Verona, nel corso del  X Convegno  AIF settore nazionale pubblica Amministrazione e XII Edizione Premio Filippo Basile.

“Le motivazioni principali che ci hanno spinto a realizzare questo progetto- spiega il sindaco Franco Mungai- sono  essenzialmente quelle di rendere autonoma la formazione svincolata da limiti di bilancio e di poter continuare ad erogare un’offerta formativa a tutti i dipendenti mediante l’utilizzo dei formatori interni, attingendo dall’albo dei formatori Comunali. Una modalità che  si rende sempre più necessaria anche a causa della riduzione della spesa dovuta ai continui maggiori oneri a carico dell’amministrazione pubblica, senza dover rinunciare alla erogazione di appositi moduli formativi per  tutti i  dipendenti”.

“Grazie a questo progetto- aggiunge il Direttore  Luca Canessa-  abbiamo creato  un gruppo di formatori interni, competenti e preparati,  sulle più aggiornate tecniche d’aula e sull’uso dei supporti informatici e tecnologici, in grado di svolgere attività formativa efficace  anche in tempi di tagli alle spese degli enti pubblici, a cui farà seguito la creazione di un Albo ufficiale  di formatori interni al Comune, che sarà garanzia del percorso di qualità svolto dai futuri  formatori “.

“Ancora un riconoscimento al nostro lavoro- conclude Mungai- che attesta la  bontà dei progetti intrapresi da questa Amministrazione”.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Premio Nazionale Filippo Basile

ultimo aggiornamento: 11-09-2013


Addio differenze di genere: nella Provincia di Lucca arriva l’accordo territoriale

Controllo del vicinato, il Comune di Seravezza presenta le ‘ronde buone’