VIAREGGIO. Il primo settembre ha avuto inizio il Primo Concorso Fotografico indetto dal Rotary Club Viareggio Versilia e dal Rotaract Viareggio Versilia. Il Concorso si rivolge a tutti i cittadini dei sette comuni della Versilia di competenza dei Club (Viareggio, Camaiore, Massarosa, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema ) e terminerà il 15 gennaio 2014.

L’idea del Concorso nasce dal grande amore per i nostri territori e dal desiderio di valorizzarli e di rappresentarli per il presente e per il futuro utilizzando i diversi punti di vista dei nostri concittadini. Per questo il titolo del Concorso è “Il tuo Territorio tra il tramonto e l’alba”: un invito agli amanti della fotografia a cogliere le mille sfaccettature della nostra straordinaria terra in ogni situazione di luce.Panorami, volti, attività, prodotti, situazioni potranno essere oggetto di ispirazione e comunicare una terra ricca di implicazioni sociali, culturali ed economiche.

II Concorso è aperto a tutti i cittadini non coinvolti con gli organizzatori e l’iscrizione è facile e veloce tramite il sito www.concorsorotary.it: basta accedere ed inserire i dati anagrafici. Le foto (non più di tre per partecipante) potranno poi essere inviate nel formato jpeg accompagnate dalle garanzie di proprietà intellettuale e sotto la licenza Creative Commons.

Le foto saranno valutate da una giuria composta da due rotariani ed un rotaractiano e quelle che avranno ottenuto il più alto punteggio saranno premiate nella serata di gala prevista per il prossimo mese di marzo presso il Grand Hotel Principe di Piemonte, alla presenza delle autorità cittadine.

Al fine di dare visibilità e valorizzare la partecipazione e la creatività espressa, a seguito della premiazione le prime 20 foto saranno esposte presso lo stesso hotel e poi promosse attraverso una mostra itinerante tra Viareggio e Forte dei Marmi nei mesi successivi.

I mezzi di informazione locale sono e saranno tenuti informati di tutte le fasi dell’iniziativa per poter essere parte attiva in questa proposta socio-culturale insieme ad una campagna pubblicitaria di supporto che da questo mese di settembre invita con un’affissione capillare a partecipare all’iniziativa i cittadini di tutti i comuni coinvolti.

Il Rotary Club Viareggio Versilia e il Rotaract Viareggio Versilia ringraziano le Redazioni dell’attenzione e della visibilità che vorranno accordare a questa iniziativa che stimola la creatività e la sensibilità a vantaggio dei nostri “posti”. Per maggiori informazioni www.concorsorotary.it

 

(Visitato 229 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alba concorso fotografia rotaract rotary club tramonto

ultimo aggiornamento: 14-09-2013


L’opera in battello sul lago da Massaciuccoli segna un +30%

In tanti alla Croce Verde per salutare Padre Tarcisio