Carnevale, “Bocco” Vannucci festeggia 93 anni assieme ai colleghi carristi

VIAREGGIO. “Fanno 365 anni in quattro”. Il conto è corretto e mette anche un po’ di soggezione: Arnaldo Galli (classe 1926), Giorgio Michetti (101 anni – sic!) e Renato Verlanti, nato nel 1929, celebrano le 93 candeline che spegne oggi il loro collega carrista Carlo Vannucci, conosciuto a Viareggio come “Bocco”. Che è come dire di trovarsi di fronte alla storia vivente del Carnevale.

L’invidiabile traguardo raggiunto dal papà dei costruttori Enrico e Roberto è stato degnamente festeggiato questa mattina nell’abitazione di “Bocco” al quartiere Varignano: per la sbicchierata e il taglio della torta sono venuto a trovarlo il presidente della Fondazione Carnevale Stefano Pasquinucci, l’ex vicepresidente Renzo Pieraccini, i consiglieri d’indirizzo Luca Bonuccelli e Gualtiero Lami oltre ai parenti più stretti.

È stata l’occasione per parlare, naturalmente, di Carnevale, ricordando i tempi degli hangar in via Cairoli ma anche per gettare uno sguardo verso il futuro. Una piacevole mattinata e un interessante confronto tra generazioni diverse nel segno di Burlamacco.

A “Bocco”, vincitore di due primi premi tra i carri grandi e autore di numerose costruzioni spettacolari, i più sentiti auguri anche dalla redazione di Versiliatoday.

Ti protrebbe interessare

 IL MAESTRO ANDREA BOCELLI E’ CAVALIERE DELL’ORDINE CIVILE DI SAVOIA

telefono lavoro

Lavoro, il comune di Piombino assume

voto elezioni amministrative

Referendum 8-9 giugno, come fare richiesta per fare lo scrutatore di seggio