dal nostro inviato

PONTEDERA. Queste le pagelle di Pontedera-Viareggio, finita 2-2, col pareggio in extremis dei granata.

GAZZOLI 6: Impegnato svariate volte nella ripresa, non deve compiere miracoli. Risponde presente ogni volta in cui viene chiamato in causa. Incolpevole sui due gol subiti.

CELIENTO 6: Gioca d’anticipo e gli riesce bene, a parte un paio di rilanci sbagliati e potenzialmente deleteri.

LAMORTE 6: Con Grassi e Arrighini che spesso giocano lontani dalla porta, deve provvedere a non lasciare soli Celiento e Falasco.

FALASCO 6,5: Con un recupero prodigioso su Arrighini salva (momentaneamente) il Viareggio. Nel primo tempo, però, rischia di farsi espellere per un fallo non sanzionato dall’arbitro.

PEVERELLI 6: Si concede qualche sgroppata in avanti, specie nel primo tempo. Nel secondo soffre le sortite offensive di Pastore.

DELLA LATTA 5: Macchia una prestazione più che sufficiente con un fallo ingenuo a metà campo, lasciando i suoi compagni in dieci per un quarto d’ora.

PIZZA 6: Non spadroneggia come altre volte, ma intuisce che lì nel mezzo c’è da lottare su ogni pallone senza remore. Lo fa, con la consueta abnegazione.

FERRARI 6: In avanti non si vede praticamente mai, perché pensa a presidiare la fascia, anche perché Regoli lo attacca costantemente.

VANNUCCHI 6,5: Nonostante gli manchi ancora il guizzo dei tempi migliori, mette lo zampino in entrambe le reti bianconere, con le due punizioni da cui nascono le due reti bianconere (dal 24′ st ROMEO 6: Con lui in campo l’attacco guadagna in peso e centimetri).

DE VENA 6,5: Non ha chiaramente la stazza per reggere da solo il peso dell’attacco bianconero, ma segna il gol del momentaneo 2-0, sfiorandone un altro con un sinistro da lontano (dal 36′ st GEREVINI SV). 

BENEDETTI 6: Si nota meno dal solito, ma da buon gregario si mette al servizio dei compagni, andando in costante pressione sui portatori di palla avversari (dal 9′ st GALASSI 6: Entra per dare sostanza e dinamicità alla mediana, tentando pure un paio di incursioni in avanti).

Gabriele Noli

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio pontedera

ultimo aggiornamento: 15-09-2013


Il rammarico di Celiento: “Loro ottima squadra, ma noi eravamo in vantaggio di due gol…”

Pizza guarda il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo pareggiato, non perso”