dal nostro inviato

PONTEDERA. “Faccio una premessa: Vannucchi grande persona, grande giocatore. È una cosa mia e sua, lui sa”. Roberto Miggiano sorprende tutti nel post Pontedera-Viareggio. Alle domande, più che legittime, su come mai il Viareggio abbia sprecato il doppio vantaggio, il tecnico difende con forza le sue idee e la sua squadra. Poi, all’improvviso, la frase che non ti aspetti. Non entra nel dettaglio, vuole “solo” che si sappia cosa pensa di Ighli. “C’è stato un discorso primo della gara, ci ha fatto fare due gol”, spiegherà nel corso dell’intervista.

Convinto della bontà della prestazione del Viareggio, anche in relazione alla forza dell’avversario: “Qui perderanno molte squadre – spiega Miggiano alzando la voce – perché il Pontedera è una squadra forte, anche per merito del suo allenatore (Indiani, ndr). Nel secondo tempo siamo stati penalizzati dagli episodi, loro buttavano palla in avanti e facevano le mischie. Noi abbiamo disputato una grande partita. Non dimentichiamo che noi siamo ancora giovani e che ancora ci manca chi in campo sa sistemare la squadra”.

Il tecnico non punisce Della Latta per l’espulsione che ha lasciato il Viareggio in dieci: “Era stanco e non lucido, non va condannato. Può succedere di commettere un fallo del genere”.

E poi altra dose di elogi ai suoi: “Siamo sulla strada buona, se non ricordo male nel 2013 il Viareggio aveva perso praticamente tutte le gare in trasferta. Rispetto alle prestazioni, abbiamo raccolto meno”.

Gabriele Noli

 

 

 

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio lega pro pontedera roberto miggiano

ultimo aggiornamento: 15-09-2013


Pizza guarda il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo pareggiato, non perso”

Vannucchi smonta sul nascere il caso: “Con Miggiano solo uno scambio d’opinioni”