Nato anche in Versilia il comitato che sostiene Cuperlo alle primarie del Pd

VIAREGGIO. C’erano quasi 100 persone lo scorso giovedì sera alla sede del Pd Versilia in via Regia per il primo incontro per Gianni Cuperlo segretario del Pd. Alla presenza dell’onorevole Silvia Velo, parlamentare toscana e vicepresidente del gruppo Pd alla Camera, “è stato difficile contenere gli interventi dei tanti che hanno chiesto di parlare, nei cinque minuti che ci eravamo dati”, scrive in una nota Bruna Dini del Comitato Cuperlo Segretario della Versilia.

“Davvero tanta la voglia di parlare di politica alta, cosa del resto cui lo stesso Cuperlo ci ha abituato nelle volte, e non sono poche, che è voluto venire a Viareggio a portare il suo contributo di politico colto, raffinato, stimolante, capace di toccare le corde del perché stare insieme e fare politica per il centrosinistra.

“Del resto è una candidatura in ascesa la sua, di consenso che cresce naturale in tutte le feste del Pd in cui parla in giro per l’Italia. Nell’ultima, ieri sera a Milano, ha finalmente incassato l’appoggio dell’ex segretario Pierluigi Bersani, appoggio che in tanti aspettavamo.

“Nella stessa riunione versiliese infatti ogni intervento ha visto protagonista di un passaggio lo stesso Bersani e la sua idea di partito e di paese di cui Cuperlo è il naturale interprete a venire.

“È stato scelto di non presentare l’elenco di nomi versiliesi che lavoreranno per la candidatura Cuperlo non certo perché manchino persone con un profilo politico importante ma perché a prevalere dovranno essere le idee e a rappresentarle per quanto possibile i più giovani.

“Dal punto di vista organizzativo, oltre al comitato versiliese affidato su proposta dei presenti alle cure di Alberto Corsetti e Bruna Dini, si punta ad organizzare un comitato in ogni comune della Versilia. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 26 settembre sempre alle 21, dopo che l’Assemblea Nazionale del PD del 20 e 21 avrà definito le regole e la successione dei congressi.”

Chi fosse interessato a partecipare o in cerca di maggiori informazioni può mandare una mail a [email protected].

Ti protrebbe interessare

Partito liberal democratico 1

Grande interesse per il Partito Liberal Democratico a Viareggio

(foto Marco Pomella)

Versilia, PD: “Su sanità macchina del fango ad uso politico”

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca