MASSAROSA. Una formale richiesta di accesso agli atti per tutta la documentazione legata alla vicenda Sermas-fotovoltaico. L’ha protocollata in questi giorni il gruppo consiliare del Pdl. L’ex sindaco Larini aveva chiesto che quelle carte venissero consegnate in Procura e alla Corte dei Conti. E chissà che non sarà proprio il Pdl, una volta ottenute, a portarcele.
La vicenda è incentrata sulla discussa operazione legata al fotovoltaico, prima realizzato su terreni e tetti comunali, poi in fretta e furia messo in vendita. Ma non solo. Il Pdl infatti chiede di avere “il contratto di servizio tra Toscana Energia e Sermas”, di “avere il numero e le caratteristiche precedi dei pannelli fotovoltaici installati sul terrisotior, il costo complessivo e le fatture di pagamento”. Ma anche i “documenti relativi al montaggio e successivo smontaggio con il dettaglio dei costi sostenuti, l’elenco e le somme dei lavori effettuai in somma urgenza, l’eventuale esistenza di debiti fuori bilancio”.
Tra i documenti richiesto dal Pdl anche la “documentazione relativa agli incentivi pagati individualmente al direttore generale e al dirigente del settore finanziario, “le motivazioni per cui c’è stato un avvicendamento reiterato di dirigenti ai lavori publici” e l’intera documentazione in merito “all’acquisto di un fondo commerciale a Piano di Conca (quello della farmacia, ndr)”.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

“Sull’ex Caserma dei carabinieri un’assemblea pubblica”, la proposta dei consiglieri di Sel

Parcheggio a pagamento all’ospedale. Pdl: “Cittadini danneggiati e sbeffeggiati da questa sinistra”