VIAREGGIO. Potrebbero sbloccarsi i lavori che sono stati interrotti a Villa Argentina. E in tempi relativamente brevi da quando riprenderebbero dovrebbero concludersi.

È il presidente del Consiglio provinciale, Andrea Palestini ad assicurare che la Provincia di Lucca, è da qualche tempo al lavoro per trovare una soluzione al problema. “In questa fase stiamo esaminando le domande che sono state presentate da ditte interessate a completare i lavori e una volta individuato chi dovrà completare l’opera credo che non ci vorranno più di 5-6 mesi da quando verrà aperto il nuovo cantiere”.

Cosa ospiterà poi Villa Argentina? “Credo che una destinazione sia l’Informazione Turistica, perchè anche se l’Apt non c’è più è rimasta una parte della funzione che aveva. Poi c’era un’idea di inserirci un Centro del Liberty. Il presidente della Provincia Stefano Baccelli ed il sindaco Leonardo Betti stanno comunque parlando, nei loro incontri che hanno avuto, anche di Villa Argentina”.

Speriamo davvero che questa sia davvero la volta buona per vedere questa struttura Liberty non abbandonata e in questo stato degrado come si trova purtroppo ormai da tempo, ma come merita che sia.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)

Il Senato riconosce anche il Carnevale di Viareggio manifestazione dell’ingegno italiano

Furti in auto, due arresti nella notte