VERSILIA. I cinquecento anni del Lodo di Papa Leone X offrono una splendida occasione per guardare alla Versilia con occhio diverso, per vivere in maniera nuova un territorio che non è solo sinonimo di spiagge e di estate, ma è tutto da comprendere e da godere nella sua composita ricchezza anche e soprattutto fuori stagione. E’ questo il senso del messaggio pubblicitario che il Comitato per le celebrazioni per i 500 anni del Lodo di Papa Leone X ha affidato a “Qui Touring”, il periodico del Touring Club Italiano in edicola in questi giorni con un numero monografico speciale dedicato alla Toscana. La Versilia Medicea campeggia in apertura di rivista con un’elegante doppia pagina dominata da una foto aerea del fotografo Roberto Merlo accompagnata dallo slogan “Versilia Medicea, storia di una terra unica”, dalle immagini dei monumenti simbolo dei quattro comuni e da un testo che spiega le ragioni e le finalità delle celebrazioni del Lodo. Un messaggio di grande impatto, che trasforma le celebrazioni stesse in un veicolo di promozione turistica per la bassa stagione.

Il numero monografico di Qui Touring è offerto ai 350 mila soci del Touring Club Italiano, ma si trova anche nelle edicole e nelle migliori librerie d’Italia, nelle rivendite situate in prossimità dei più importanti luoghi d’interesse pubblico, negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie, nei principali punti vendita della grande distribuzione organizzata (centri commerciali, supermercati, autogrill, grandi magazzini) e nei ventuno Punti Touring in Italia. Si tratta di una pubblicazione ricca ed autorevole, uno straordinario mezzo di diffusione del messaggio che il Comitato, a nome dei quattro comuni della Versilia Storica, ha voluto lanciare alla grande platea dei turisti della bassa stagione.

“È  un invito a scoprire l’altra faccia della Versilia, quella dei paesaggi e della storia, di Michelangelo e delle testimonianze mediceo-lorenesi”, spiega Riccardo Tarabella, presidente del Comitato delle celebrazioni del Lodo di Papa Leone X. “Un investimento pubblicitario che abbiamo fatto volentieri, pur nella limitatezza delle nostre disponibilità economiche, a vantaggio di tutto il comprensorio. E’ doveroso ringraziare i main partner delle celebrazioni che, con il loro contributo, ci hanno permesso di realizzare anche questa iniziativa: Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, Fonderia d’Arte Massimo Del Chiaro, Fratelli Verona e Farmacia Profumeria Di Ciolo”.

 

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lega pro lodo papa leone x qui touring versilia medicea

ultimo aggiornamento: 21-09-2013


A Forte dei Marmi le celebrazioni della Liberazione della Versilia

La siciliana Alessia Bergamo è Miss Trans Italia