(foto Pomella)

Aste, Favilla: “Ancora lotta dura, finché il Governo non prende posizioni chiare”

VIAREGGIO. “Manteniamo la calma e la testa sul collo. Perché al momento non ci sono soluzioni che non prevedono le aste”. È Emiliano Favilla del movimento balneare a tornare a portare l’attenzione sul futuro del le concessioni demaniali.

“È prudente – scrive Favilla – evitare pericolose illusioni, basate sul nulla, che di fatto indeboliscono i balneari e la loro unità. Per ora non ci sono alternative a quella di mantenere alta la lotta e la mobilitazione contro le aste.

 

“A fronte di percorsi politici e normativi chiari e documentati in sede di Governo e Comunità Europea, che diano effettive e praticabili garanzie al salvataggio delle piccole imprese balneari pertinenziali e non, ci possiamo sedere ad un tavolo per trattative serie e risolutive”.

 

Ti protrebbe interessare

Torna Lido Estate, con tante conferme e molte novità

Il ricordo di Federico Paris

Il Memorial Federico Paris è morto. E Viareggio ha perso un’occasione

INCONTRO PESCATORI 16 MAGGIO

Pescatori autonomi senza Acqua e Luce. Basta abbandono.