VIAREGGIO. “I giornalisti di ReteVersilia Gabriele Altemura, Patrock Poini, Claudio Romani, Andrea Montaresi e Lara Lazzeri sono stati licenziati da Roberto Monciatti dopo i cinque giorni di sciopero attuati per protestare contro la mancata corresponsione dello stipendio da quattro mesi e contro la gestione ormai sconnessa della della rete”.

 

Lo scrive la consigliera comunale Rossella Martina. “L’ennesima riprova – aggiunge – se necessario, che Roberto Monciatti non può più guidare la televisione e a nostro avviso nemmeno la Misericordia. E’ Monciatti che dovrebbe essere “licenziato” per poter ridare serenità e prospettive di futuro a ReteVersilia ma anche alla storica confraternita ridotta a non poter più svolgere i servizi di un tempo a causa della sciagurata gestione degli ultimi anni”.

 

Anche rifondazione a Camaiore si unisce al coro di solidarietà. “La Federazione della Sinistra di Camaiore e il suo gruppo consiliare, esprimono piena solidarietà ai dipendenti di Rete Versilia, colpiti dalla minaccia della perdita del posto di lavoro. Nel sostenere l’importanza del servizio d’informazione che gli operatori dell’emittente hanno sempre assicurato, il partito e i membri del Consiglio sopracitati si rendono disponibili a intervenire affinché il provvedimento di licenziamento dei dipendenti del palinsesto venga immediatamente ritirato e si apra contestualmente un tavolo di confronto finalizzato a garantire occupazione e informazione”.

 

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

Pdl: “Sull’ex caserma dei carabinieri flop annunciato”

Licenziamenti a ReteVersilia, Rifondazione Comunista: “Siamo al fianco dei lavoratori”