VIAREGGIO. Nella nottata odierna, personale delle Volanti è intervenuto sul  Viale Europa in Darsena dove all’interno di un locale erano stato rubato un portafogli da due cittadini extracomunitari, dopo aver avvicinato un ragazzo con una scusa.

Gli agenti raccolte le descrizioni dei due, hanno iniziato un giro di perlustrazione che ha dato l’esito sperato in quanto sono stati individuati in un altro locale della Darsena.

Durante le fasi dell’identificazione i due hanno dato più volte segni di nervosismo infatti addosso sono stati loro trovati due telefonini di nuova generazione dei quali non sono riusciti a  fornire né provenienza, né codice di attivazione.

Fatti salire non senza fatica sull’autovettura di servizio i due hanno dato in escandescenze e una volta giunti in Commissariato hanno tentato più volte gesti autolesionistici tanto da dovere richiedere l’intervento di personale del 118.

Dagli accertamenti esperiti i due telefoni cellulari sono risultati di proprietà di un Viareggino che ne aveva subito il furto in questo Viale dei Tigli verso la mezzanotte e quindi gli sono stati restituiti.

I due extracomunitari entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti e di immigrazione clandestina son stati identificati per un tunisino classe 1977 in Italia senza fissa dimora, attualmente sottoposto alla misura di obbligo della presentazione alla Polizia Giudiziaria e un marocchino classe 1986 senza fissa dimora, scarcerato 10 giorni fa dal carcere di Sollicciano, sono stati tratti in arresto per ricettazione, in quanto irregolari sul territorio nazionale e per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Saranno giudicati per direttissima nella mattinata odierna presso il Tribunale di Lucca.

 

 

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto cronaca darsena furto polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 27-09-2013


Principio di incendio all’hangar del Carnevale

Viareggio, incarico alla fidanzata dell’assessore. Pdl: “Scelta inopportuna”