VIAREGGIO. “Il licenziamento dei giornalisti e dei dipendenti di Rete Versilia evidenzia in modo ormai palese e in tutta la sua drammaticità il gravissimo stato in cui versano la rete televisiva e la Misericordia di Viareggio tutta”.

Lo scrive il MoVimento 5 Stelle di Viareggio che nei prossimi giorni, assieme alle altre forze politiche di opposizione, dopo aver chiesto e ottenuto un Consiglio Comunale straordinario sul tema, incontrerà i dipendenti licenziati e il Presidente della Misericordia, per approfondire la questione, avere un quadro il più possibile chiaro delle problematiche e poter così avanzare soluzioni a riguardo.

“Ecco un tema da affrontare davvero al più presto. Tra le tante possibili ricette per il salvataggio, una potrebbe passare per il commissariamento della Misericordia da parte degli organi superiori. Rete Versilia potrebbe quindi essere scorporata e venduta a chi sia disposto ad investire e sappia valorizzare l’azienda e i suoi lavoratori. Ogni ipotesi deve essere comunque vagliata e sottoposta al giudizio del Consiglio Comunale.

L’amministrazione, dopo aver apprezzabilmente assicurato la propria vicinanza tramite il Sindaco, deve garantire un controllo attento, estremamente chiaro e preciso sulla vicenda, oltre a farsi promotrice della soluzione migliore per Rete Versilia e per l’Arciconfraternita tutta.

Questo è il momento per farsi avanti, discutere e adottare in tempi rapidi una decisione per salvare quella che, oltre ad essere un pezzo di storia della città, è un’azienda locale e un mezzo di informazione”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

Principio di incendio all’hangar del Carnevale

Guglielmo Portaluppi è il nuovo Presidente del Coordinamento Commercianti Viareggio