FORTE DEI MARMI. I dipendenti del Comune di Forte dei Marmi sono in stato di agitazione: lo annunciano in una nota i sindacati Fp-Cgil e Fp-Cisl e le Rsu del Comune.

“L’assemblea dei lavoratori del Comune di Forte dei Marmi ha deciso all’unanimità l’interruzione delle relazioni sindacali con l’amministrazione”, si legge in una nota.

I motivi di tale decisione sono “l’interruzione del tavolo di lavoro sull’ipotesi di contratto decentrato 2013”, “la mancata risposta sulle proposte presentate dalla Rsu in merito allo stesso contratto decentrato., “l’attivazione del progetto-obiettivo ‘Quarto turno della Polizia Municipale’ senza accordo o sottoscrizione preliminare”, “la mancata convocazione su richiesta di concertazione presentata dalle segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil”, “l’incertezza rispetto alle retribuzioni del 2013 per quanto attiene il fondo per il miglioramento dei servizi per l’anno 2013” e “la mancata informativa sulle scelte dell’ente in merito all’incarico ad una ditta esterna per la rilevazione e la pesatura dei carichi di lavoro dei dipendenti”.

Per tutti questi motivi, dunque, “si dichiara lo stato di agitazione del personale del Comune di Forte dei Marmi e si chiede l’attivazione delle Procedure di Conciliazione” come previsto dall’articolo 2 della legge 146/90.

massimo petrucci

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)
TAG:
agitazione comune di forte dei marmi dipendenti personale

ultimo aggiornamento: 28-09-2013


Via libera al restauro della torre civica di Camaiore

Versiliana e Pietrasanta Sviluppo, la giunta replica al Pdl: “Abbiamo risanato i vostri buchi”