PIETRASANTA. Jörg Lutz, sindaco di Grenzach-Wyhlen, città gemellata con Pietrasanta partecipa al dolore di Pietrasanta per la morte dell’ex primo cittadino Moreno Giovannini, padre fondatore del legame che unisce la Piccola Atene al comune tedesco.

Lutz abbraccia Pietrasanta attraverso una lettera al sindaco Lombardi.

“Egregio Sindaco Lombardi, caro Domenico

la notizia della morte dell’ex Sindaco Moreno Giovannini ci ha colpiti profondamente. Moreno Giovannini, insieme all’ex Sindaco Hans-Joachim Konsler, è stato il padre fondatore del gemellaggio fra Pietrasanta e Grenzach-Wyhlen. Entrambi erano assertori dell’idea di un Europa unita e hanno sostenuto e promosso la riuscita del gemellaggio personalmente e concretamente.

Molte persone a Grenzach-Wyhlen del Comitato del Gemellaggio, del Consiglio Comunale e dell’Amministrazione, hanno conosciuto e apprezzato Moreno Giovannini nell’ambito degli incontri per il gemellaggio. Anch’io lo ricordo come un uomo affabile, avveduto e intelligente.

Gli incontri con lui sono stati fonte di arricchimento per me. Grenzach-Wyhlen deve molto a Moreno Giovannini. Il gemellaggio fra i nostri due Comuni, da lui iniziato, ha reso la nostra comunità ancora più partecipe alla grande famiglia europea. Nel corso degli anni sono nate molte strette relazioni personali e d’amicizia fra persone di Pietrasanta e Grenzach-Wyhlen. Questo è essenzialmente merito suo.

A nome del Comune di Grenzach-Wyhlen, del Consiglio Comunale, e dell’ex Sindaco Konsler, faccio alla città di Pietrasanta e alla famiglia le nostre più sentite condoglianze per la morte di Moreno Giovannini. Il suo nome resterà indissolubilmente legato al gemellaggio delle nostre città”.

Partecipo al Vostro dolore

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gemellaggio Grenzach Wyhlen lettera LUTZ MORENO GIOVANNINI pietrasanta

ultimo aggiornamento: 28-09-2013


Il Comune di Pietrasanta visita Marmomacc

Strettoia festeggia il dottor Paolo Landi, limitazioni al traffico in piazza Perich