VIAREGGIO. “Non capiamo tutti i motivi di questa polemica”. Andrea Strambi, capogruppo del Pd in consiglio comunale, prende le difese della giunta Betti sul caso del segretario generale Rosa Priore, inizialmente confermata e poi sollevata dal suo incarico.

“Il sindaco ha tutto il diritto di scegliere il segretario generale del Comune e non è un caso che la norma del Testo Unico degli Enti Locali stabilisca che questa nomina avvenga tra il sessantesimo e il centoventesimo giorno dal suo insediamento, dandogli così modo di fare una attenta valutazione. È evidente che il rapporto con la dottoressa Priore è mutato e non certo, come suppongono alcuni consiglieri dell’opposizione, per ragioni personali o di natura politica. È stato evidentemente il rapporto fiduciario ad essere venuto meno tra sindaco e giunta da una parte e la dottoressa Priore dall’altra

“Bene ha fatto il sindaco a non entrare nel merito della sua decisione in quel consiglio comunale aperto al pubblico e sulla stampa proprio per rispetto verso quella professionista che i consiglieri dell’opposizione oggi difendono. Eppure sono stati loro, solo due giorni fa, a metterla in fortissimo imbarazzo esponendola alla discussione in consiglio e alla conseguente gogna mediatica.”

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea strambi comune di viareggio rosa priore

ultimo aggiornamento: 02-10-2013


Nautica, Baldini: “Riportare a Viareggio le grandi manifestazioni del settore”

Del Dotto e Carrai: “Sì al Salone della Nautica a Viareggio”