VIAREGGIO. I cittadini di via Nicola Pisano all’ex Campo d’Aviazione – ma non solo – sollecitano il completamento dei lavori del cavalcaferrovia del secondo lotto dell’asse di penetrazione che sono fermi dalla metà di luglio.

Bruno Mannocchi era intervenuto sulla questione già diverse settimane fa chiedendo informazioni direttamente al sindaco Leonardo Betti. “Attraverso il suo profilo Facebook mi ha risposto ad agosto – dice Mannocchi – affermando che gli operai del cantiere erano in ferie”.

Il dirigente dell’ufficio lavori pubblici del Comune, l’ingegnere Riccado Raffaelli, aggiunge che la ripresa dei lavori deve essere autorizzata da parte della Regione.

“Quando il consiglio regionale avrà approvato una delibera si procederà con i lavori. Si tratta, comunque, solo di una questione puramente tecnica. Prevediamo che ci possa essere la ripresa dei lavori che comporteranno due mesi per il completamento di a parte del tracciato dell’asse di penetrazione.

“Secondo i nostri programmi, infatti, entro la fine dell’anno vorremmo provvedere all’inaugurazione”. I residenti dei quartieri Varignano e Bicchio potranno utilizzare poi il cavalcaferrovia dell’asse di penetrazione per raggiungere
la Darsena con notevoli risparmi di tempo.

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)

Tentativo di furto alla Edilcom Nocetti in Via Aurelia Nord a Viareggio

Due fogli di via per i compagni del Sars. “Non ci faremo intimidire”