(foto Mario Giannecchini)

Distacco delle utenze idriche per morosità. Incontro tra il Comune di Camaiore e Gaia

CAMAIORE. Distacco delle utenze idriche per morosità: sul tema, che riguarda anche alcune situazioni nel territorio del Comune di Camaiore, si è tenuto un incontro fra il sindaco Alessandro Del Dotto, l’assessore al Sociale Andrea Carrara e il gestore idrico Gaia s.p.a., rappresentata da Francesco di Martino, dirigente dell’area tecnica della società, e il responsabile dei servizi all’utenza Nicola Bertoni.

“Alla Presidenza di Gaia, per il presente e il futuro, chiediamo come primo e irrinunciabile punto dell’azione amministrativa quello di tutelare l’acqua come un bene inalienabile di tutti i cittadini. Non si può, neppure di fronte a casi di morosità, far venire meno la difesa delle famiglie e di un bene essenziale e necessario alla vita”, dichiarano il primo cittadino e l’assessore.

Amministrazione e società hanno si sono dunque confrontate sullo studio di sistemi che possano, anche a fronte di insoluti economici, garantire la continuità di erogazione di acqua corrente per i nuclei familiari in comprovato stato di disagio economico, in particolare se in presenza di minori o persone svantaggiate.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido