VIAREGGIO. Parla di squadra giovane, quindi di inesperienza, quindi di troppe ingenuità commesse. Sembra quasi un assioma, quello formulato dal centrocampista bianconero Daniel Gemignani al termine della clamorosa rimonta subita dal Viareggio contro il Gubbio.

“No, sul 2-0 in nostro favore e con la superiorità numerica non siamo stati presuntuosi. Siamo stati ingenui, questo sì. Quella di oggi è stata una partita simile a quella di Pontedera: sul doppio vantaggio dovevamo continuare ad aggredire anziché indietreggiare in difesa.” Ma, come già si disse dopo il beffardo 2-2 maturato tre settimane fa in casa dell’attuale capolista, “questa squadra è giovane e deve ancora acquisire esperienza.”

Volendo citare una vecchia canzone di Egisto Malfatti, anche per Gemignani ci sono delle “cose da salvare” in questo pomeriggio che manda a casa con tanta amarezza i tifosi delle zebre: “Rispetto a domenica scorsa ci sono stati passi in avanti, soprattutto nel gioco. E poi c’è questo nuovo modulo con la difesa a quattro: mi sembra la tattica migliore per questo Viareggio.”

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio daniel gemignani esperia viareggio gubbio lega pro

ultimo aggiornamento: 06-10-2013


Vannucchi contento a metà: “Questo pari non sa di sconfitta. Dovevamo far scorrere il tempo”

Miggiano: “Pagato caro un calo di concentrazione, i ragazzi vanno aiutati “