VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Frosinone, gara terminata 0-0.

GAZZOLI 6: Graziato dall’imprecisione e dalla sfortuna degli attaccanti del Frosinone. Compie interventi di amministrazione, senza inutili complicazioni.

PEVERELLI 6: Soddimo lo mette costantemente alla prova, specie nel primo tempo. Fatica a prendere le misure all’inizio, cresce alla distanza (dal 32′ st ROSAFIO SV: Un quarto d’ora nel finale, relegato a destra. Troppo lezioso nell’ultima azione).

LAMORTE 6,5: Ha il merito di salvare sulla linea, di tacco, un tiro a colpo sicuro di Aurelio. Esce con personalità da un paio di situazioni intricate.

CONSON 7: Una gara d’altri tempi. Ciofani gli va via solo una volta (quando colpisce il palo, ndr), per il resto è un muro invalicabile. Chiude con precisione e tempismo.

FALASCO 6: Contiene bene Aurelio anche se prende un’ammonizione ingenua che gli farà saltare la trasferta di Salerno.

DELLA LATTA 6,5: Grazie ad un fisico possente e ad un dinamismo fuori dal comune, corre per tutto il centrocampo a recuperare palloni. Finisce la gara comprensibilmente stremato.

GEMIGNANI 6: Gioca da regista basso per prendere palloni dalla difesa ed impostare. Gli manca il lancio illuminante, ma il piede caldo ce l’ha (dal 16′ st FERRARI 6,5: Entra subito bene in partita calciando due volte verso la porta avversaria andando vicino al gol).

PIZZA 6,5: Al rientro dopo quasi un mese di stop, fa capire perché la sua assenza si era fatta sentire così tanto. Impegna Zappino in due occasioni.

VANNUCCHI 6: Col pallone fa più o meno quello che vuole e, come al solito, su punizione è pericoloso. Il pubblico attende ancora il suo primo gol in bianconero. Arriverà.

ROMEO 6: Meglio nella ripresa, che nel primo tempo. Subisce i due falli da Frabotta (poi espulso). Non è ancora al top della forma e si vede (dal 25′ st DE VENA SV: Qualche palla toccata e nulla più).

BENEDETTI 6: Giornata da comprimario. Spesso lontano dall’area avversaria, da attaccante finisce a fare l’esterno a destra. Logicamente la lucidità viene meno.

 

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio frosinone

ultimo aggiornamento: 13-10-2013


Il Viareggio mostra segnali di ripresa: pari a reti bianche contro un Frosinone sprecone

La rinascita di Conson: “Sapevo che sarebbe arrivata la mia occasione”