CAMAIORE. “Il centro di educazione e intrattenimento per bambini denominato Cecco Rivolta ,posto in Camaiore,via Vittorio Emanuele, è ormai chiuso da parecchi mesi a causa delle lesioni strutturali riportate durante la scorsa primavera. Nonostante le assicurazioni espresse da codesta Amministrazione alle famiglie utenti circa la riapertura entro lo scorso settembre, ancora i lavori di bonifica e ristrutturazione non sono iniziati con evidente danno alle famiglie stesse “.

Lo scrive il gruppo consigliare del Pdl a Camaiore. “Ci risulta – aggiunge il Pdl – che non è ancora possibile lo spostamento presso i locali provvisori posti in via della Fossetta sempre perché non sono stati effettuati i lavori necessari a renderli idonei a questo uso.Addirittura sembra che ancora non sia stato nemmeno sottoscritto un contratto di affitto con la proprietà..

“Considerando che l’attuale collocazione del Centro Cecco Rivolta presso i locali messi a disposizione dalla Parrocchia nel complesso denominato “Colosseo” non risultano essere dati in uso per un orario sufficiente costringendo gli utenti e le educatrici a trasferirsi per la parte finale dell’orario presso i locali messi a disposizione dalla Crea in via Fanin. Tenendo presente che ci stiamo inoltrando nella stagione invernale,con conseguente peggioramento delle condizioni climatiche che renderanno ancor più problematico lo spostamento degli oltre venti bambini dal Colosseo a via Fanin”.

 

Premesso questo il Pdl rivolge una interrogazione al sindaco e all’assessore al sociale, chiedendo di “conoscere quali provvedimenti intendono adottare per ovviare ai palesi disagi che gli utenti e le educatrici del Centro Cecco Rivolta dovranno affrontare nei prossimi mesi. Chiedono inoltre quali sono state le motivazioni che hanno portato a questa incresciosa situazione visto che c’era tutto il tempo per trovare una soluzione idonea anche se provvisoria”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

Santini (Pdl): “Il giornalino del Comune di Viareggio? Un autogol della giunta Betti”

“Polo nautico e asse di penetrazione, silenzio assordante”