VIAREGGIO. “Glauco Dal Pino si arrampica su specchi scivolosissimi ma si schianta per terra. I dati relativi alle presenze alla Gamc mettono in luce una gestione fallimentare di un museo che nessuno, purtroppo, a Viareggio tiene in considerazione. Un museo costosissimo.” Alessandro Santini, consigliere comunale del Pdl, ritorna nuovamente sull’argomento Gamc e replica all’assessore alla cultura.

“Giustissimo il fatto che tali risultati negativi sono avvenuti durante la giunta Lunardini, ma la gestione del museo è quella di sempre, non è cambiata. Il museo Gamc è un prodotto dell’era del sindaco Marcucci e il sindaco Lunardini se lo è trovato, nel bene e nel male. Abbiamo ereditato un pachiderma nato vecchio. Poche presenze e tante spese: questa è la triste ed inconfutabile realtà.

“Ma il caro cavalier Glauco Dal Pino non si nasconda davanti ai veri e più gravi problemi: dia risposte certe ed esaurienti sulla questione della sicurezza che a noi sta più a cuore. Ci interessa più sapere se quelle poche persone (-66.7%) che frequentano la Gamc sono o non sono in sicurezza. Dal Pino ce lo vuoi dire o no?

“Vogliamo che tu tiri fuori i documenti sulla corretta esecuzione dei lavori, il collaudo e la dichiarazione di agibilità del Palazzo delle Muse e li devi tirare fuori tutti e tre, anche se sono entrato alla Gamc solo per consegnare i cavalierati del Carnevale che anche tu hai preso.

“I documenti ci sono o no? Sarebbe gravissimo non li aveste! Dov’è l’impianto di rilevamento del fumo? E le scale antincendio dove sono? Non mi vorrai mica dire che consideri scale antincendio quelle interne al palazzo, vero?

“Stai attento, non vogliamo frottole. Sarà bene che a questo punto i Vigili del Fuoco ci vedano chiaro e per questo chiedo il loro intervento e parere. In settimana prossima mi recherò a Lucca dal Comandante Provinciale perché deve essere messo al corrente di tutto.”

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

Trovata morta nella sua casa di Via Foscolo a Viareggio anziana donna di 90 anni

Versilia, pochi danni e qualche disagio per il maltempo