CAMAIORE. Domenica a Camaiore, maltempo permettendo, il Wts Massa esordirà di fronte ai suoi nuovi tifosi portando al PalaCamaiore la serie B2. Orfani della categoria per la rinuncia dell’Upc, i tifosi locali potranno così assistere ancora al campionato nazionale. Per il presidente Italo Vullo e per alcuni giocatori questo sarà un ritorno e su tutti la gara avrà un sapore particolare per il centrale Diego Bernieri, ex capitano bianco blu dell’Unione Pallavolo Camaiorese che nel corso dell’estate ha scelto di cambiare maglia per continuare a vivere il suo sogno e disputare la sua terza stagione in serie B2.

L’ex capitano bianco blu, che in prima battuta doveva giocare in quel di Massa, per gli avvicendamenti societari legati agli impianti, si troverà a tornare a casa prima del previsto ed a scendere in campo su quel parquet che lo ha visto crescere: “Giocare a Camaiore per me ha un sapore tutto particolare anche se indosserò una maglia nuova. Spero che amici ed ex compagni vengano a vedermi e tifarmi, mi farebbe un gran piacere”.

Nonostante il cambio società i rapporti con l’Upc sono buoni: “a Camaiore hanno capito la mia voglia di cambiar aria per un anno, di calcare ancora il campo della B2, hanno accettato la mia scelta e siamo rimasti in ottimi rapporti. Gli auguro che riescano a stare nella posizione che merita questa società.”

A Massa sotto la guida di Gazzotti, Bernieri si è integrato da subito: “mi sto trovando ancora meglio di quanto mi aspettassi, sono stato subito accolto bene dai ragazzi e dalla società.”

Idee chiare sul campionato da affrontare: “La squadra è composta da diversi giocatori che nonostante l’età hanno grande esperienza e mi possono insegnare tanto ed aiutare nei momenti difficili. Siamo una squadra costruita per fare bene ed il mister è molto professionale e capace, sono sicuro che riuscirà a tirare fuori il meglio di noi”.

Nella prima uscita Massa ha espugnato Sassuolo: “siamo partiti forte e ci siamo ben comportati, con una squadra che giocava insieme da sempre. Certo sono emersi aspetti da migliorare, ma su questo lavoremo.”

In attesa di affrontare Busseto (PR), Bernieri ci tiene a dare tutto il suo sostegno al compagno Facchini: “ci siamo conosciuti a Camaiore durante il mio primo anno di serie B2, per me non è solo un compagno di gioco ma un amico. Di recente ha affrontato un lutto familiare e vorrei dirgli che gli voglio bene e gli sono vicino.”

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)

Hockey, Alimac pronto per l’assalto al Matera

Al Palio Rioni di Camaiore il IX Memorial “Mario Guidi”