MASSAROSA. “Non passa settimana senza che ci venga segnalato con sgomento dai cittadini episodi di mancata manutenzione, o meglio di assoluta incuria nella gestione dei beni pubblici, da parte dell’Ammnistrazione Comunale. Cittadini che hanno segnalato le mancanze più volte, sia singolarmente, sia con raccolta di firme, ma che hanno trovato sempre una amministrazione sorda ed insensibile. Stessa sorte tocca alle segnalazione effettuate e che che appaiono nei verbali dei comitati di rappresentanza locale delle varie frazioni, rimaste per lo più inascoltate. Eppure le segnalazioni non dovrebbero neppure essere necessarie, tanto la mancata manutenzione è evidente”.

Lo scrive Fabio Francesconi, capogruppo Pdl a Massarosa. “Emblematico è il caso della segnaletica orizzontale degli attraversamenti lungo tutta la via Sarzanese, con le strisce che sono oramai un ricordo, nella frazione di Piano del Quercione, ma anche a Massarosa, Piano di Conca e piano di Mommio. Addirittura nel caso degli attraversamenti di Piano del Quercione, una frazione particolarmente colpita dal traffico della Sarzanese, delle strisce possiamo rinvenire solo le traccie, con l’evidente pericolosità di chi vi si affida per attraversare la trafficata via, ma rischiando perchè le stesse strisce sono ormai invisibili per i conducenti dei veicoli”.

“Eppure anche in questo caso le segnalazioni e le richieste sono state fatte pubblicamente durante incontri con l’Amministrazione, inoltrate formalmente per scritto, ripetute e addirittura segnalate sulla stampa, (insieme alla denuncia della scomparsa della cartellonistica che indicava la frazione, anch’essa ovviamente tutt’oggi mancante). Casi come questo rendono evidente che non siamo di fronte ad un’Amministrazione che ha problemi di bilancio, ma abbiamo a che fare con un’Amministrazione sorda, lontana dai problemi del territorio, incapace di dare adeguate risposte e insensibile alle segnalazioni e ai disagi dei propri cittadini”.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)

Massarosa, alla Brilla tre giorni sull’urbanistica verde

Largo ai giovani, il nuovo segretario Pd Massarosa è Marco Cheli